giovedì 15 maggio 2014

ღ Gli animali ci parlano ღ

Gli Animali ispirano le nostre azioni e i nostri sentimenti


In certi sguardi ci anneghi, li respiri, li tocchi, ti baciano dentro. 
Certi sguardi, profumano d’amore.
- Megan Zanin -


Nella vita devi fare quello che ti piace fare, 
non quello che la gente pensa che dovresti fare.
Fonzie (Henry Winkler)


Bisognerebbe innamorarsi solo di chi è in grado di 
sceglierci ogni giorno, sempre e comunque.
- Anonimo -


Non esiste il giorno perfetto. Esistono attimi dove basta
un semplice gesto per renderlo indimenticabile.
- G. Di Biasi -


Con tutto l’oro del mondo non si può comprare il battito del cuore
né un lampo di tenerezza.
- Anonimo -


La Pazienza è una vera, segreta ricchezza
- Publilio Siro -


Ci sono due tipi di sensibilità: 
quella dell'intelletto e quella del cuore.
La prima è più utile, 
la seconda è più preziosa
- Anonimo - 


Il tuo dolore è il mio dolore, la tua gioia è la mia gioia...
Perché siamo tutti nati dallo stesso Respiro di Vita.
 - V. Suyren -





36 commenti:

  1. Dolcissima Saray il tuo post e' davvero esemplare, profondo, tenero, vero!
    Grazie per avere regalato delle foto che parlano da sole dei nostri amici pelosetti che verrebbe di dare un bacino a tutti loro per la tenerezza e la dolcezza che suscitano! Poi mia cara dai bene quanto io ami gli animali!
    Grazie per avermi fatto comunicato tante belle emozioni!
    Un bacione e buona giornata mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella, che saremo noi uomini senza i nostri amici animali...certo non migliori...Ti ringrazio e un abbraccio per te ^_^

      Elimina
  2. Cara Saray, qualcuna di queste tenere foto le avevo viste!!!
    è incredibile l'amore che dimostrano questi animali, noi tutti dobbiamo
    imparare da loro.
    Come vedi il vecchio alpino è ritornato dalla bella adunata di Pordenone.
    Ciao e buon fine settimana e a presto rileggerti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Foto stupende come sempre, gli animali sono sempre meno bestie rispetto agli uomini!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che loro bestie non sono, hai ragione Miky, bacioni ^_^

      Elimina
  4. Che belle foto Sara :) poi di questi tempi sono molto sensibile all'argomento, come avrai visto da me nel penultimo (attualmente) post, che parla proprio di un cagnolone dallo sguardo che dice tutto... :)

    Un abbraccio, buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti sono sensibili a questi argomenti...è una bella cosa quella che dici...bacioni

      Elimina
  5. Belle foto Saray, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. bellissimo post dedicato ai ns amati 4 zampe!!!! sono speciali!!! ciao ... miao e bau a tutti!! :-)

    RispondiElimina
  8. Gli animali domestici rendono gradevoli le nostre vite.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Key le rendono migliori senza dubbio...un abbraccio ^_^

      Elimina
  9. Grazie per queste emozioni fotografiche, riscaldano il cuore. Baciobacio sempre

    RispondiElimina
  10. ciao,ti lascio un sorriso.
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  11. Immagini talmente dolci che quasi commuovono!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, le scelto anche per questo motivo. Un abbraccione a te ^_^

      Elimina
  12. ciao
    che immagini dolci e tenere.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. dolcissime immagini. io ultimamente mi sto avvicinando un pò di più al mondo degli animali. da quando in campagna i miei suoceri hanno un cagnolino sto creando un rapporto... non avevo mai avuto a che fare prima con un animale, specie un cane... ora quando ci vado ci gioco sempre e vorrei insegnargli tante cose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli animali sono nostri amici. Quando mi sono sposata non ho preso animali, perche' abitando in un appartamento mi sembrava soffrissero, perche' prima avevo sempre avuto il mio gatto libero in giardino. Poi ho capito che un animale ha sopratutto bisogno di amore, e un gatto o un piccolo cagnolino vivono benissimo anche in un appartamento con le dovute cure. Bacioni cara e goditi il cagnolino.

      Elimina
  14. Anche a me piacciono molto gli animali, ho due gattine. Una è molto anziana e ha i suoi problemi, mi spiace perchè è una compagnia per me. Bellissimo post! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Mirtillo, anch'io ho avuto un gatto che è vissuto sino a quasi 19 anni, è molto triste quando invecchiano e si ammalano. Baci ^_^

      Elimina
  15. La dolcezza di questo post mi ci voleva proprio fata Saray....quello che noi umani diciamo non è neanche la minima parte di quello che riescono a trasmettere e d esprimere gli animali in silenzio, con pochi piccoli gesti che arrivano dritti al cuore...grazie...mi hai donato un momento di autentica e preziosa serenità e ti devo molto. Un abbraccio stretto.
    Gabriella

    RispondiElimina
  16. Hai postato delle bellissime immagini di animali che parlano con lo sguardo.Grazie e buona giornara cara Saray.Olga

    RispondiElimina
  17. Alcune foto le avevo trovate e messo in apertura blog e il gatto con l'uomo batti 5 ha una storia bellissima di come è nata la loro amicizia si sono salvati vicendevolmente.
    Bellissimi non sono animali ma quasi persone con quei sguardi meglio di tanti umani. Ciaooo buona settimana

    RispondiElimina
  18. Il mio cane è morto a 16 anni pieno di acciacchi.Avevo quasi deciso di non prenderne più, ma...come leggo questi pensieri, mi torna il desiderio.

    RispondiElimina
  19. Molto bello e veritiero questo post.
    Un abbraccio, Saray.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  20. Mia cara
    grazie del tuo apprezzamento. Sono venuta nel tuo salotto, e al solo apparire dell'immagine del tuo sfondo, (chissà come) ho sentito una serenità nel cuore.
    E non ancora leggevo il tuo post!! Che strana percezione. Ma non è la prima volta che mi capita...e ben venga quando porta balsamo all'animo.
    Le immagini sono l'una più bella dell'altra, e molto significative.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Questo è uno dei post migliori letti la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/05/top-of-post-19-maggio-2014.html

    RispondiElimina
  22. Arrivo dal blog di RobbyRoby, un post bellissimo e commovente…ciao!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  23. Quanto Amore e Dolcezza in questo post!
    Arrivo dal blog di Roby, piacere di averti conosciuta! ^_^

    RispondiElimina