martedì 16 luglio 2013

Ritorno a casa

In estate io...


Cari amici sono tornata due giorni fa. La prima parte delle mie vacanze sono terminate.
Mi sono rilassata e ho letto parecchio. Ho finito il libro della Austen ricevuto con lo Swap di Fioredicollina.
Il tempo è stato fresco all'inizio e ho fatto poche nuotate, è migliorato poi lentamente. Nell'insieme mi sono riposata perchè il clima è stato ottimo senza il terribile caldo africano dell'estate passata. Come avete visto non ho aggiornato il blog e non sono passata da voi, con la chiavetta  nella zona navigavo come una lumaca. Cercherò ora di rimediare, abbiate pazienza, il caldo non aiuta a stare sul pc.
Vi allego alcune foto per mostrarvi il villaggio dove trascorro le vacanze ogni anno. Io adoro il verde è qui non manca, è l'ideale per riposare anche gli occhi. In spiaggia ci vado un po' meno e solo per passeggiare sulla battigia.
Qui sotto a sinistra dove c'è il mio nome, è dove mi siedo al mattino con mio marito per prendere il caffè prima di fare una nuotata. Il bar è del villaggio e quest'anno è sin troppo tranquillo, la crisi si sente e si vede purtroppo. Chi vive con il turismo aspetta con ansia ogni sabato sperando in nuovi arrivi...

 Leon trascorre serenamente la vacanza tra passeggiate e sonnellini
all'aperto


Google si è ricordato di me ;)



Durante le vacanze ho festeggiato il mio compleanno.
♥Google♥ non si è scordato di me come vedete...mi ha regalato un 
doodle personalizzato con il  mio nome in regalo per tutto il giorno.
Non possiamo certo lamentarci, Google è come una "mamma
non ci abbandona mai e sa tutto di noi ;)

Qui sotto c'è qualcosa per voi...servitevi 
 e brindate alla mia salute ;)







27 commenti:

  1. Che mi sono persa il tuo compleanno....auguri cara anche se in ritardo. Bello il posto e le zanzare.......Mi sembra la mia gatta il tuo Leon dormiente.
    Beh insomma la casa è li e non scappa quindi ci puoi sempre tornare no problem. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zanzare poche, (dipende molto dalle piogge e clima. Nel nostro villaggio viene fatta ogni 4 o 5 settimane la disinfestazione. A casa ci si attrezza con le zanzariere ma per fortuna quest'anno ci sono poche e per la maggior parte delle volte non uso nessun prodotto e posso tranquillamente di sera stare in terrazzo e prendermi il fresco. Di solito ci sono più zanzare in maggio e inizi giugno quando ancora la disinfestazione non viene fatta regolarmente. Cmq le bestioline vanno a periodi.
      Il problema semmai sta qui a casa mia a Trieste, ho molto verde e bisogna stare attenti ai piccoli vampiri...naturalmente porte e finestre con le zanzariere risolvono il problema. Grazie per gli auguri :)

      Elimina
  2. Anche a me lo scorso anno Google si è ricordato del mio compleanno!

    Beh... che dire?? AUGURONI e bentornata tra noi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Bentornata cara Saray! La nuova veste del blog è davvero graziosa e che dire del luogo di vacanza? Meraviglioso, ti sarai sicuramente rilassata molto. Anch'io ho compiuto gli anni qualche giorno fa ma di me google non si è ricordato...forse non sono iscritta a qualche particolare applicazione? Beh tanti auguri anche da parte mia.
    baci e a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabrina, probabilmente, ma non sono certa, conta essere iscritti a Google+
    Grazie per gli auguri e il commento. Bacioni :)

    RispondiElimina
  5. Ciaoooooo Sara. Anche se sono passati alcuni giorni, ti auguro ...BUON COMPLEANNO!!!!!!!
    Guardando la foto deve essere un paradiso-terreste il luogo dove trascorri le vacanze. Io sono stata al mare 2 settimane, ora quando mi assenterò sarà per fare la nonna.
    Ti ringrazio della visita e ti auguro un buon proseguimento di estate... con un abbraccio ed un sorriso...Bruna

    RispondiElimina
  6. Grazie Bruna. Si il villaggio dove trascorro le vacanze ha un vero parco con le piscine. Si sta così bene che vado poco in spiaggia.
    Buon lavoro di nonna cara Bruna, sarà bellissimo e allegro. Buon proseguimento di estate anche a te.

    RispondiElimina
  7. Sono felice del tuo rientro. qui si sta bene. non fa troppo caldo e questo clima va bene per noi che restiamo in città. è bello il tuo villaggio dà un'aria di pace e serenità con tutto quel verde! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, qui fa caldo, ma è sopportabile perchè le notti non sono molto calde. Si è vero si sta così bene nel nostro villaggio che spesso desertiamo la bellissima spiaggia di Bibione. Ciao cara :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ciao Saray, mi unisco anche io al coro degli auguri e ho anche assaggiato uno dei tuoi cupcake buonissimo! buone vacanze!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Saray,
    anche se in ritardo... buon compleanno!!!
    Bello il posto in cui sei stata in vacanza; io non vedo l'ora di partire per le ferie. Sole, mare e taaaaaaanto relax!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Allora buone vacanze, ci sei quasi dai... :)

      Elimina
  11. Auguroni anche se in ritardissimo!!
    Ma questo fatto di Google che si ricorda del compleanno come funziona? Io non l'avevo mai sentito!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo sentito da una persona su Google+
      così il giorno del compleanno ho controllato, sono entrata in posta quindi logata e trovato il mio doodle, credo sia bastato. Non ti so dire di più. Grazie per gli auguri cara :)

      Elimina
  12. Sono ancora in tempo per farti gli auguri?
    Buon compleanno!
    C'è molto verde nel tuo villaggio, dà l'idea di fresco.
    Qui oggi temporale^^
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
  13. Certo che sei in tempo, GRAZIE!
    Io adoro il verde e nel mio villaggio abbonda. Purtroppo anche le spese condominiali salgono per curare tanto spazio. I nuovi villaggi oggi vengono costruiti quasi senza verde, spazio pochissimo, esci, vai in piscina e devi tornare a casa perchè non hai dove stenderti ad asciugarti. Purtroppo tutto oggi viene fatto in economia a scapito della natura e dell'uomo.
    Qui oggi caldo come sempre, non piove da parecchio. Bacioni cara Daniela :)

    RispondiElimina

  14. Bentornata Saray e tanti auguri per i tuo compleanno, anche se in ritardo, ma penso ugualmente graditi.
    Molto carino il posto dove trascorri le vacanze. Dev'essere certamente rilassante ed è quanto soprattutto si cerca dopo un anno di lavoro e di stress.
    Ti abbraccio forte e ti auguro una serena notte.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  15. Deliziosa testimonianza di una vacanza che sicuramente ti ha fatto bene.
    Un caloroso bentornata!
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
  16. Bentornata, mia cara.
    Bella vacanza all'insegna del riposo. Io le ho dimenticate da anni. Con la "scusa" di avere il mare in casa (abito in una città di mare), c'è quasi l'obbligo di utilizzare i nostri luoghi. Ma ti confesso, che vorrei tanto andare in un posto di solo verde e, soprattutto, non pensare a niente.
    Insomma, senza le solite faccende di casa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Oh...scusa!
    Voglio farti gli auguri di Buon compleanno seppure in ritardo. I dolcetti li ho graditi molto. Sono così golosa!

    RispondiElimina
  18. Prima di tutto tanti , tanti auguri di buon compleanno, anche se con molto ritardo.
    Poi bentornata a casa.
    Spero che tu abbia passato delle belle vacanze, il posto mi sembra molto bello e vedo che anche Leon ha gradito. Ciao

    RispondiElimina
  19. Splendida serata ❤ ✿- Feliz tarde!! ❤ ✿-
    Per te!! Para ti!!

    _____________________$__$_____$
    ___________________$$_$$_____$
    _______________$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ______________$$_____$$$$$$$$$_$$
    ___________________$$__$$_$$_$$$$
    __________________$___$$_$$_$$$
    ______________________$$__$__$
    _____________________$$__$$
    _____________________$___$
    ____________________$$
    ___________________$$______________$$$$$
    _$$$$________$$$$_$$$$$__________$$$$$$$
    $$__$$$_____$$$$$$$$$$$$_______$$$$$$$
    __$$__$$$$$_____$$$____$$$$$$_$$$$$$
    ___$$__$$$$$$$$_$$__$$__$$$$$$$$$$
    _____$$$$__$$__$$$___$$$$$___$$$
    _____$___$$$__$___$$$_$_____$
    ___$$$_$$$$$_$_____$__$____$$$$$
    __$$$$$$$$$$$$__$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    __$___________$$___$$$$$$$_______$
    __$______________________________$
    __$_____________________________$$
    __$_____________________________$$
    __$____________________________$$
    ___$__________________________$$
    ___$$________________________$$
    ____$$______________________$$
    _____$$___________________$$
    _______$$______________$$$$
    _________$$$__________$$
    ____________$$$$$$$$$$
    ______________$_$$$$$
    ______________$__$$$
    _______________$__$$
    _______________$___$
    ______________$$__$$
    _____________$$____$$
    ____________$$_______$
    __________$$________$_$$
    ______$_$$_________$$$__$$$
    _____$$_______________$$_$$$$$$
    ___$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

    RispondiElimina
  20. Carissima, in ritardo i miei sinceri ed affettuosi auguri!
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina