lunedì 6 maggio 2013

Cane riciclone

Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli.
- Proverbio Indiano - 

PER NON VIVERE IN UN MONDO COSI'...
RICICLIAMO


GUINNES DEI PRIMATI
per il cane "riciclone"
Tubby identifica, accartoccia e porta alla padrona
le bottiglie di plastica abbandonate



In Galles un labrador sta dando una lezione di ecologia a tutti coloro che pensano che riciclare sia faticoso o scocciante. Si chiama Tubby, ed è addirittura entrato nel Guinness dei primati per aver raccolto più di 25mila bottiglie di plastica Pet in sei anni.
Quasi un gioco - Questo labrador retriever è estremamente efficiente nell'individuare le bottiglie da riciclare, che puntualmente riporta alla sua proprietaria Sandra Gilmore. La bottiglia di plastica identificata, viene accartocciata con i denti e consegnata alla proprietaria, che la ricicla. 

Craig Glenday, patron del libro del Guinness ha commentato così il premio con cui è stato insignito il quadrupede: "Abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell'informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. E' una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per adulti e bambini.

Qui sotto altri due articoli molto interessanti per comprendere quanto sia importante riciclare

CORRELATI


  • Fonte: Tgcom24

9 commenti:

  1. Si si dobbiamo riciclare. Bravo il bau bau.

    RispondiElimina
  2. Ecco, ci insegnano anche i cani come dobbiamo comportarci! E noi? Impariamo la lezione? Speriamo di si :-)

    RispondiElimina
  3. Sì alla differenziata e sì al riciclo!
    I cani l'hanno capito e le persone no!

    Moz-

    RispondiElimina
  4. A questo punto,si può affermare che sono più bravi i cani che i loro padroni...

    Ho letto l'interessante articolo delle scarpe riciclate.
    Caspita!! Quante cose si possono fare riciclando. Io intanto riciclo anche tutti i miei vecchi vestiti che sono migliori di quelli odierni.
    Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Magari la storia di Tubby può far riflettere anche gli adulti.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Gli animali insegnano....l'uomo non vuol capire!
    'notte Saray

    RispondiElimina
  7. Siil riciclo è una cosa giusta però chi lo fa deve tenere conto di tante cose ed alle volte viene richisto l'impiego chimico per la trasformazione che a sua volta deve essere eliminato in modo corretto altrimenti ci torna indietro con l'acqua e non solo. Le pellicce ecologiche tanto usate un tempo erano ecologico solo dal punto di vista per il non utilizzo animale ma di ecologico non avevano niente i chimici usati per farle era una delle cose più inquinanti...bisognerebbe che l'informazione non si limitass e cosa si può fare ma anche a come viene fatto.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  8. Sara il tuo post è molto bello. Anch'io per l'economia della famiglia, ho sempre riciclato le cose e dall'usato ho ricavato cose belle e utili.. Simpaticone e bello Tubby. Ti mando una abbraccio e auguri per una lieta serata ..Bruna... Ciaooooooooo cara

    RispondiElimina