sabato 16 febbraio 2013

CONOSCERSI


Ogni riferimento (dell'immagine) a persone o fatti è puramente casuale ^__*



CONOSCERSI......

Da un po' gira nei blog questo gioco che consiste nel rispondere a 11 domande che ti sono proposte da chi sei stata invitata. Mi piace quest'iniziativa fatta per raccontare qualcosa di se stessi e quindi la accetto ben volentieri rispondendo all'invito ed alle domande dell'amica Edvige del blog  mementosolonico. e proporrò altrettante domande alla quale - se lo vorranno -  dovranno rispondere le 11 persone alla quale passerò l'invito (vedo un fuggi fuggi generale..heheeh).

Quindi iniziano a rispondere alle 11 domande di Edvige.

1.  Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Sono ormai 15 anni che uso internet, negli anni navigando sono capitata su Splinder e MySpace. Mi piaceva molto questo nuovo modo di dialogare, di mettere per iscritto emozioni, immagini e parole. Non sapevo da dove iniziare e mi sembrava tutto difficile. Finche' mi feci coraggio e mi iscrissi su Splinder. Da allora sono rimasta fedele al blog nonostante la nascita e il successo dei social che hanno attirato a se tante persone e causato purtroppo l'abbandono dei blog.
2. Ci sono sul web tanti blog di cucina..anche tu hai la passione per le pentole? 
Non ho mai avuto la passione per la cucina, mi dedico ad essa il giusto credo. Mi piace cucinare cose semplici, quelle che mi riescono bene e fanno contenti i miei cari..Posso dire invece con sicurezza che la mia passione è preparare dolci di tutti i tipi
3. Cosa preferisci cucinare un primo piatto o un secondo?
Preferisco il secondo, trovo più varia la scelta di ricette.
4. Ami il dolce o il salato?  
Amo un po' di più il dolce. 
5. Quali sono le ricette dolci e salate in cui riesci meglio?
Le mie ricette dolci..sono il tiramisù e la torta di mele e cocco.
Quelle salate sono il pasticcio di melanzane..e l'arrosto ripieno di tacchino.
6. Hai mai frequentato corsi specifici?  
No mai, ho sempre usato ricette datate di vecchi libri di cucina di mia mamma, oppure prese da giornali, ora dal web.
7. Tu che sei un/a blogger aspiri a qualcosa di più o ti basta il tuo spazio virtuale?
A me basta il mio spazio virtuale, perche' oltre  seguire il mio blog mi piace graficare, leggere giornali online e tanto altro. 
La mia vita reale assorbe già abbastanza tempo per poter aspirare a qualcosa di più.
8. Oltre la passione per il tuo Blog, quali sono i tuoi altri interessi o quali ti piacerebbe intraprendere?
I miei interessi non sono molti..ho poco tempo. Mi piace guardarmi un bel film, leggere un po' di tutto. Mi piace imparare le lingue. Da due anni frequento un corso di lingua spagnola con
mio marito. Per ora quello che faccio mi basta. Più in là si vedrà.
9.  Come organizzi le tue giornate da blogger?
Non le organizzo mai, passo alcune serate a rispondere ai blogger. Il pc  di solito rimane aperto al pomeriggio quando sono a casa, così tra un lavoro e l'altro, ogni tanto mi riposo e mi rilasso sul pc e apro il mio Blog.
10. In quale realtà lavorativa sei presente e sei soddisfatta o quale ti sarebbe invece piaciuto intraprendere?
Ora sono casalinga e sono soddisfatta, non mi annoio mai, anzi il tempo mi manca sempre.
11. Elencami 2 aspetti positivi e negativi dell'essere un blogger?  
Essere blogger mi piace, è un modo per imparare cose nuove, pensieri diversi..conoscersi.
Ho scoperto molta solidarietà e amore per tutti, animali compresi.
Ogni blog mi regala qualcosa, un'emozione, informazione, e tanto altro che apprezzo e mi arricchisce. 
I commenti poi sono il sale del Blog, fa molto piacere riceverne.
Di aspetti negativi ne vedo solo uno: quando nel blog compare la maleducazione e l'offesa gratuita che costringe a moderarlo.


Le mie 11 domande sono:
(rimetto le stesse a cui ho risposto, ma volendo si possono cambiare).


1.  Cosa ti ha spinto ad aprire un blog? 
2. Ci sono sul web tanti blog di cucina..anche tu hai la passione per le pentole? 
3. Cosa preferisci cucinare un primo piatto o un secondo?
4. Ami il dolce o il salato?  
5. Quali sono le ricette dolci e salate in cui riesci meglio?
6. Hai mai frequentato corsi specifici?  
7. Tu che sei un/a blogger aspiri a qualcosa di più o ti basta il tuo spazio virtuale?
8. Oltre la passione per il tuo Blog, quali sono i tuoi altri interessi o quali ti piacerebbe intraprendere?
9.  Come organizzi le tue giornate da blogger?
10. In quale realtà lavorativa sei presente e sei soddisfatta o quale ti sarebbe invece piaciuto intraprendere?
11. Elencami 2 aspetti positivi e negativi dell'essere un blogger?  

Che passo a:

Fioredicollina  casalinga per caso
Maris Cara Lilli
Renata-ontano verde Una vita movimentata
Sabrina sciccoserie
RobbyRoby Hai Lin bau bau
Stella dell'est Una finestra sul mondo
Farfalla legger@ Il mio viaggio nella vita


Spero possiate partecipare tutte

Buona Domenica! *_*




19 commenti:

  1. Ciao! Grazie del pensiero, risponderò volentieri alle tue domande :-) forse se riesco lo faccio oggi stesso, se no domani.

    Buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris..puoi fare quando vuoi cara, non c'è nessun obbligo. Baciotti ;)

      Elimina
    2. Ecco! Ho appena pubblicato il post :-)
      Grazie ancora, un bacio!

      Elimina
  2. Grazie cara, grazie davvero...Avevo fatto un gioco simile qui:
    http://farfallaleggera2013.blogspot.it/2013/02/giochetto.html

    proprio per farmi conoscere un pò di più.
    Farò anche il tuo volentieri. Baciobacio triplo con l'augurio di una bellissima domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Farfalla..passo a vedere il link..Buon pomeriggio e grazie per essere passata. :)

      Elimina
  3. Grazie belle risposte e si sente che sono sincere. Grazie della nomintion e bellala foto io ho quel gatto su una sedia che prega come avatar sul skype.
    Anch'io ero su MySpace ma dopo è stato assorbito da Wordpress ed ho perso un sacco di foto nonostante l'assicurazione della non perdita nel passaggio invece...è rimasto su Wordpress quello che avevo in MySpace ma la piattaforma non mi piace è troppo come diciamo noi arzigogolata e poco intuitiva mentre la piattaforma Google è semplice e intuitiva ed accetta molte cose come la differenza tra un PC Mc e Microsoft il primo solo programmi suoi (ora un pò meno) e quindi si spende, Microsoft puoi mettere quello che vuoi lui accetta tutto e quindi usi i programmi gratuiti e non spendi.
    Buona domenica.
    PS.
    La foto l'hai fatta con il solito sistema oppure....sai io sono sempre curiosa anche se di grafica non ci capisco un cavolo e sinceramente non mi va di intraprenderla non avrei tempo da dedicare ma trovare qualcosa che te lo presenti quasi fatto..... ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A MySpace mi ero iscritta, ci ho messo un unico post..non mi piaceva molto. Anche quella piattaforma sparita, chiuso ormai. Io pure mi trovo bene con Google. Speriamo duri..e non ci mollino anche loro.
      Bacioni :) Il resto te lo scrivono con una mail

      Elimina
  4. Interessante stimolo a conoscersi meglio. Bella iniziativa ma riguarda essenzialmente le donne in quanto orientata specialmente alla cucina. Io in cucina non posso accedere perchè è tabù di mia moglie.
    Cari saluti
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio, è un po' vero si...le domande sono sopratutto di cucina...
      Ah ecco, la cucina rimane ancora il regno incontrastato delle donne ;) sembra però che pianino le cose stiano cambiando per le giovani coppie. Buon pomeriggio :)

      Elimina
  5. Grazie per l'opportunità Saray. Non riesco a rispondere subito alle tue domande, ho qualche post programmato ma lo farò presto.
    ti abbraccio e ti auguro una domenica serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Sabrina..fai quando puoi e se puoi..non ci sono mai obblighi in queste cose, sappiamo che richiedono un pò di tempo. Baciotti cara :)

      Elimina
  6. è UN GIOCO LUNGHISSIMO, NON FINIRà MAI.
    BUONA DOMENICA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è troppo lungo..salta le domande culinarie, e passa alle altre. Senza obblighi eh..solo se ti fa piacere e hai tempo. Baciotti *_*

      Elimina
  7. Fatto! Dimmi se ti piace baciobacio e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Ciao mi piace molto questa iniziativa e partecipo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Avvertimi se dovesse sfuggirmi il post. Baci baci :)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. mi pare di aver già fatto un gioco del genere....trovato:
    http://fioredicollina.blogspot.it/2012/05/meme-undici-e-premio-adamas.html

    spero mi perdoni se stavolta passo.....se qualcuno fosse curioso...come un gatto...vada pure a leggersi le mie risposte ! ;-) ciao grazie cmq!

    RispondiElimina
  11. Si, infatti mi sembrava che avessi già fatto, ma non ero certa. E cercare sul tuo blog era troppo lungo. Perdonatissima dai..Poi mica è un obbligo, ognuno fa come può. Notte a te cara amica :)

    RispondiElimina